You are here
Salerno, Esposito (Forza Italia): Ogliara vive nell’abbandono Attualità zonarcs 

Salerno, Esposito (Forza Italia): Ogliara vive nell’abbandono

Luca Esposito, capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno, ha presentato un’interrogazione al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, denunciando una situazione di grave disagio nella frazione di Ogliara.

 

Dal mese di ottobre risulta infatti chiuso l’edificio comunale che ospitava l’ufficio di segreteria e la Direzione didattica dell’Istituto comprensivo Salerno Quinto Circolo di Ogliara.

Nello stesso stabile era ubicato anche l’ufficio postale del rione, che garantiva l’unico servizio Bancomat per l’intera frazione.

Secondo quanto riportato nell’interrogazione, i cittadini di Ogliara lamentano un totale stato di abbandono, aggravatosi ulteriormente dopo la perdita dei pochi servizi essenziali presenti sul territorio.

Il consigliere Esposito chiede di sapere se l’Amministrazione comunale intenda intervenire con urgenza per ripristinare il funzionamento degli impianti di riscaldamento nelle scuole di Giovi e Ogliara, atto a questo punto non procrastinabile, garantendo agli studenti condizioni di frequenza dignitose, e se e quando si preveda il recupero
dell’agibilità dell’edificio comunale, al fine di riattivare servizi di primaria necessità e assicurare una corretta vita quotidiana e maggiore sicurezza per il quartiere.

scritto da 







Related posts